E' stato pubblicato, sul sito dedicatowww.coniragazzi.it, l’avviso pubblico per l’adesione dei ragazzi beneficiari.
Le adesioni potranno essere raccolte dal giorno 21 ottobre alle ore 15.00 del 9 novembre 2015.
I genitori dei bambini/ragazzi – o chi ne detiene la patria genitoriale - potranno presentare domanda di partecipazione e iscrizione in due modalità:
1) Online, accedendo al sito www.coniragazzi.it e cliccando su “compila il modulo on line”;
2) In formato cartaceo tramite il modulo – scaricabile dal sito www.coniragazzi.it – che la famiglia potrà consegnare presso la sede più vicina, a scelta tra: la ASD/SSD, il CONI territoriale di riferimento, la Scuola o il Comune di appartenenza.
Il modulo cartaceo comprende anche l’informativa sulla privacy ed il relativo consenso al trattamento dei dati e all’utilizzo delle immagini. La ASD/SSD dovrà assicurarsi che tutte le pagine del modulo siano debitamente compilate e firmate in tutti i campi richiesti, compresa l’autorizzazione alla ASD/SSD a caricare i dati del ragazzo in piattaforma.
Per accedere alla piattaforma potrà utilizzare l’account già in possesso delle ASD/SSD (ricevuto all’atto della compilazione della domanda di candidatura al progetto), oppure richiedere un nuovo account al seguente link http://area.coniragazzi.it/coniragazzi/RichiestaAccount .
Utilizzando il personale account, si potranno caricare le domande di partecipazione dei bambini/ragazzi alle società, secondo la seguente procedura:
1. Una volta acceduto in piattaforma occorre cliccare sul menù in alto nella schermata “MODULO ISCRIZIONE”.
2. La prima schermata che appare è relativa all’informativa e per procedere con l’iscrizione, dovrà cliccare sul tasto “ACCETTO”.
3. Nella nuova schermata cliccare su “NUOVA RICHIESTA”. La schermata che si apre contiene tutti i campi presenti anche nel modulo di iscrizione cartaceo a consegnato alle ASD/SSD. In particolare viene richiesto l’inserimento dei dati relativi a:
ü Dati del minore: nome, cognome, codice fiscale (in caso di minore straniero senza codice fiscale flaggare il relativo quadratino)
ü Residenza/domicilio del minore: regione, provincia, comune, indirizzo, cap
ü Dati dei genitori o di chi esercita la potestà genitoriale: nome, cognome, codice fiscale, tipologia di figura di chi esercita la potestà genitoriale, stato civile, telefono, e-mail (opzionale)
ü Selezione corso: provincia (nella quale si vuole richiedere l’iscrizione al corso), comune (nel quale si vuole richiedere l’iscrizione al corso), disciplina (a scelta tra quelle da voi proposte), società/impianto (quelli relativi al vostro calendario caricato in fase di candidatura)
ü Appartenenza alla fascia ISEE
ü Numero componenti il nucleo familiare
4. Una volta terminato l’inserimento dei dati, cliccare su “SALVA MODULO”.
5. La piattaforma reindirizza sulla pagina “MODULO ISCRIZIONE” dove ora è presente la prima scheda di iscrizione inserita (si visualizzano i seguenti dati: persona, data di nascita, disciplina, società/impianto, punteggio (attribuito in automatico dalla piattaforma informatica secondo i requisiti contenuti nell’avviso pubblico per l’adesione dei ragazzi beneficiari)
6. Per registrare ulteriori ragazzi cliccare nuovamente su “NUOVA RICHIESTA” e ripetere la procedura sopra descritta.
Alla scadenza del termine di presentazione delle domande di adesione dei bambini/ragazzi, la società sportiva, accedendo con il proprio account all’area dedicata http://area.coniragazzi.it , potrà visualizzare l’esito delle domande di adesione che avrà inserito precedentemente. Tale esito dovrà essere comunicato telefonicamente o via mail (in caso di indirizzo mail valido segnalato dalle famiglie) alle famiglie dei beneficiari entro i 5 giorni seguenti;
In caso di esito positivo, le famiglie dei ragazzi ammessi, saranno tenute a consegnare presso la ASD/SSD la seguente documentazione, pena l’esclusione dal progetto:
ü due fototessere del ragazzo iscritto
ü certificato medico di idoneità sportiva non agonistica;
ü dichiarazione ISEE, anche in copia (nel caso in cui il reddito non sia attestato tramite dichiarazione ISEE, è possibile presentare una dichiarazione sostitutiva rilasciata dall’amministrazione locale competente);
ü in caso di situazione di disabilità, andrà allegata un’idonea certificazione anche in copia;
Contestualmente alla consegna della documentazione sopra elencata, la ASD/SSD comunicherà alla famiglia la data di inizio dell’attività e i dettagli del corso offerto.
L’effettiva partecipazione dei ragazzi candidati al progetto è subordinata alla presentazione di tutta la documentazione, quindi, al completamento dell’iscrizione presso la ASD/SSD.
La stessa documentazione dovrà essere conservata in originale presso la sede e inviata in copia al Comitato Regionale per il seguito di competenza su tutti gli aspetti amministrativi.
Sabato 17 ottobre 2015 alle 0re 16:30, presso l’Aula Magna dell’Istituto Pertini in via Vesalio a Cagliari, Gianni Usala presenterà il suo libro “L’Atletica Sarda da non dimenticare”.
Il volume ripercorre in 635 pagine la Storia dell’Atletica isolana dal 1950 al 1999, attraverso le immagini e gli articoli dei quotidiani, le imprese degli atleti, dei tecnici e dei dirigenti che hanno segnato i momenti più importanti della Regina dello Sport Sardo.
Durante la presentazione verrà proiettato un filmato di 90 minuti che passa in rassegna l’ultimo cinquantennio atletico della nostra Isola. Al termine della proiezione è previsto un dibattito con i tanti protagonisti che saranno presenti in sala.