Esplorando le frontiere dell'intelligenza artificiale: Sport e AI

Lo sviluppo tecnologico nell'ambito dell'intelligenza artificiale sta rivoluzionando numerosi settori, incluso quello dello sport. Questo convegno fornirà un'opportunità unica per esplorarne le molteplici applicazioni.

Esplorando le frontiere dell'intelligenza artificiale: Sport e AI

Durata: dal 17/05/2024 al 17/05/2024

Scadenza iscrizioni: 17/05/2024

Descrizione Corso

Il programma del convegno include interventi da parte di esperti del settore, accademici e rappresentanti del CONI Sardegna, che condivideranno le loro conoscenze ed esperienze riguardo all'uso dell'intelligenza artificiale nel contesto sportivo. Sarà inoltre dedicato ampio spazio alla discussione e alla condivisione delle migliori pratiche.

Tra i temi trattati durante il convegno vi sarà il ruolo dell’AI nello sport a cura di Marco Della Vedova, Professore Associato di Intelligenza Artificiale Applicata alla Chalmers University of Technology di Göteborg e il ruolo dell’intelligenza artificiale nella Biomeccanica e prevenzione degli infortuni a cura di Federico Arippa, Ingegnere del Laboratorio di Biomeccanica ed Ergonomia Industriale dell’Università̀ di Cagliari.

Il convegno, rivolto direttamente ai tecnici di tutte le discipline sportive, è aperto a tutti coloro che sono interessati a conoscere le ultime novità nell'ambito dell'intelligenza artificiale e del suo impatto sul mondo dello sport, compresi professionisti del settore, accademici, studenti e appassionati.

Corpo docente: Marco Della Vedova, Federico Arippa

Referente corso: Giuseppe Attene