VI Conferenza regionale dello Sport - Invito alla partecipazione
“Sardegna terra di sport”, è il titolo scelto per mettere in evidenza ciò che l’isola è diventata in questi anni: una grande vetrina per lo sport a livello locale, nazionale e internazionale.
Il 2016 è un anno ricco di manifestazioni sportive, e questo non potrà che avere ricadute positive anche a livello turistico e culturale per la nostra terra. Inoltre, in vista delle Olimpiadi 2024, la Sardegna potrebbe essere destinazione per gli sport velici, e ancora Cagliari essere eletta città europea dello sport per il 2017.
La buona riuscita di queste manifestazioni sarà un’ulteriore occasione per attrarre con sempre maggiore forza le nuove generazioni verso l’attività motoria, sia essa dilettantistica o praticata ad alti livelli. La Regione sostiene sia le attività legate agli sport di base che agonistiche, con una particolare attenzione verso giovani e studenti delle scuole di ogni ordine e grado. Lo sport rappresenta infatti da sempre un forte strumento di integrazione sociale e di prevenzione, di crescita culturale e civile per la nostra società."