Tennistavolo, la Quattro Mori Cagliari conquista l'Europe Cup

Foto: Fitet Sardegna

Tennistavolo sardo in festa: per la prima volta una squadra dell'Isola conquista una coppa europea. Protagoniste sono le ragazze della Quattro Mori Cagliari, splendide nel portare a casa l'Europe Cup della ETTU. Dopo la semifinale raggiunta lo scorso anno e l'avventura in Champions, le atlete allenate da Stefano Curcio hanno raggiunto l'obiettivo sconfiggendo nettamente le ungheresi dello SH ITB Budaörsi Sport Club. Questo il trio di atlete che hanno scritto una pagina di grande importanza per tutto il movimento sardo: Tania Plaian, Andreea Dragoman e Offiong Edem.

Grande la gioia del tecnico Curcio: "Siamo stati molto bravi, disputando una bellissima competizione. Probabilmente il prossimo anno saremo tra le prime 8 squadre del ranking europeo e automaticamente teste di serie in Champions. In quel caso si giocherebbe in un girone sulla carta più facile. Arrivare ai quarti di finale della massima competizione continentale sarebbe una grande soddisfazione".

Soddisfazione anche per Simone Carrucciu, presidente della Fitet Sardegna: "I complimenti al Quattro Mori Cagliari sono doverosi innanzi tutto per l’aver saputo individuare un mix di atlete brave anche ad amalgamarsi nel miglior modo possibile; e questo è un aspetto di non poco conto. Un grande plauso alla va alla società, ai tecnici e ai dirigenti, per questo eccezionale risultato. La speranza è che si possa continuare a seminare scompiglio nel vecchio continente come già da tempo Quattro Mori e altre formazioni sarde stanno facendo con passione e impegno".

Fonte: Fitet Sardegna