Special Olympics - Giochi Regionali di Nuoto

OlimpicNuoto MinIl Team Sardegna del movimento Special Olympics Italia, ha organizzato per il week  end del 16 e 17 febbraio i Giochi Regionali di Nuoto che avranno luogo nella piscina comunale di Cagliari in via degli Sport.
Il programma della manifestazione prevede:

   - sabato 16 - gare preliminari con inizio alle ore 15.30;
   -  domenica 17 - Cerimonia di Apertura alle ore 9.30 a seguire le gare fino alla cerimonia di premiazione prevista per le ore 18.00

Special Olympics International nasce nel 1968 negli Stati Uniti per volontà di Eunice Kennedy Shriver, sostenitrice per più di 3 decenni del miglioramenti delle persone con disabilità intellettiva.
Il Team Special Olympics Sardegna inizia nel marzo del 2000 con la prima squadra di calcio a 5 e nuoto che esordirono ai giochi Nazionali. Ora questo importante movimento conta ben 9 Team che praticano calcio a 5 e ben 550 Atleti impegnate in tutte le altre discipline.
Tuttavia il Team sardo è impegnato nella meritoria opera di coinvolgere un numero crescente di quei 33.000 disabili mentali isolani ancora a casa, per dar loro una occasione per migliorare la propria esistenza attraverso i tanti e riconosciuti effetti dati dalla pratica sportiva.

InvitoOlimp