Scherma, a Cagliari la Coppa Europa per club
È stata presentata a Cagliari, nella sala del Retablo di Palazzo Baccaredda, la Coppa Europa per Club. La manifestazione, vera e propria Champions League della scherma, si terrà nel capoluogo sardo - al PalaPirastu e alle Palestre A e B del CONI - sabato 8 e domenica 9 ottobre, per l’organizzazione dell’Accademia d’Armi Athos su incarico della Confederazione Europea, col supporto di FIS e Comune di Cagliari e il patrocinio di Città Metropolitana e Regione Autonoma della Sardegna.
Un evento di portata internazionale, che convoglierà sulle pedane del capoluogo alcuni tra i più forti schermidori d’Europa, per un totale di circa 200 atleti coinvolti e la presenza, annunciata in conferenza stampa, di un’atleta sarda in gara. Isabella Fuccaro, vicecampionessa italiana Cadetti nel 2017 proprio a Cagliari, gareggerà infatti con la squadra greca nella gara di spada femminile.
L’evento sarà aperto al pubblico con ingresso gratuito, diretta sulla pagine Youtube della FIS e su Federscherma.it ma anche sul canale 814 della piattaforma Sky
Fonte: federscherma.it