Progetto Giovani Vispi: concluso il secondo bando, presto si aprirà il terzo

Si sono concluse tutte le procedure del secondo bando Giovani Vispi (Voucher iscrizione sport per l’inclusione), intervento realizzato in collaborazione tra la Regione Sardegna tramite l’Assessorato della Pubblica Istruzione e il Coni Sardegna, sulla base dell’intesa con la Presidenza del Consiglio dei ministri dipartimento Politiche giovanili. La Regione ha infatti demandato al Comitato regionale del Coni l’attuazione del progetto che prevede il riconoscimento di voucher - del valore massimo di 250 euro - destinati ai giovani fra i 14 e i 19 anni compiuti, residenti in Sardegna in comuni con popolazione inferiore ai 30mila abitanti e con reddito Isee del nucleo familiare non superiore a 15.000,00 euro. I buoni sono finalizzati alla copertura dei costi per iscrizione e frequenza relativi ad attività sportive da svolgersi in società e associazioni sportive dilettantistiche regolarmente affiliate al Coni o al Cip. Si tratta nel complesso di un intervento che mette a disposizione delle famiglie interessate un totale di 628.730,12 euro.

Tutte le richieste di partecipazione al secondo bando (QUI il dettaglio) hanno avuto esito con l’erogazione del voucher per tutte le scritture di impegno giunte entro i termini previsti. Nei prossimi giorni sarà invece varato il terzo bando del progetto al quale potranno partecipare tutti coloro che non hanno fruito di un voucher nei due bandi precedenti.

Per richieste di chiarimenti scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..