Progetto Giovani Vispi: via al nuovo bando

 ***Si comunica che sono stati riscontrati dei problemi tecnici sulla PEC a cui inviare le domande indicata nel bando a partire dal pomeriggio del giorno 8 ottobre e sino alle ore 10:48 del giorno 9 ottobre. Pertanto chi avesse inviato la domanda nel periodo indicato senza aver ricevuto il messaggio di avvenuta consegna dovrà provvedere ad inoltrare nuovamente la domanda, correlata di tutti gli allegati. I soggetti che invece hanno regolarmente ricevuto il messaggio di avvenuta consegna NON dovranno inviare nuovamente la richiesta, così come NON dovranno inviare nuovamente la richiesta i soggetti che hanno già ricevuto il numero di protocollo.*** 

 

Parte oggi, lunedì 7 ottobre 2024, il nuovo bando del progetto Giovani Vispi (Voucher iscrizione sport per l’inclusione), intervento realizzato in collaborazione tra la Regione Sardegna tramite l’Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport e il Coni Sardegna. La Regione ha infatti demandato al Comitato regionale del Coni l’attuazione del progetto che prevede il riconoscimento di voucher - del valore massimo di 250 euro - destinati ai giovani fra gli 11 e i 19 anni compiuti, residenti in Sardegna e con reddito Isee del nucleo familiare fino a 20.000 euro. I buoni saranno finalizzati alla copertura dei costi per iscrizione e frequenza relativi ad attività sportive da svolgersi in società e associazioni sportive dilettantistiche regolarmente affiliate al Coni o al Cip. La scadenza del bando è prevista per il 6 novembre 2024.

Per sole richieste di chiarimenti scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. solo dopo aver consultato le FAQ presenti in calce a questa pagina.

Per l'invio della documentazione si può procedere unicamente via pec scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Bando
Modulo domanda richiedenti maggiorenni
Modulo domanda richiedenti minorenni

 

FAQ

Chi pratica sport agonistico può partecipare al bando per l’erogazione dei voucher?
Sì, poiché sono ricomprese tutte le attività sportive svolte in forma dilettantistica.


Ho già pagato l’iscrizione / alcune quote mensili per l’attività sportiva, posso ottenere un rimborso tramite il voucher?
No, il voucher viene erogato direttamente alla società sportiva prescelta a copertura dei costi di iscrizione e/o frequenza ancora da sostenere e non consiste, pertanto, in un rimborso.

Devo inviare necessariamente la domanda tramite Pec?
Sì, è l’unico modo di invio consentito, peraltro è possibile utilizzare la Pec di un soggetto terzo per inviare la propria domanda.

Non trovo il modulo di Scrittura privata di cui si parla nel Bando, perché?
I modelli di scrittura privata che dovranno utilizzare i soli idonei beneficiari verranno resi disponibili in questa pagina unitamente alla pubblicazione della graduatoria.

Mia/o figlia/o compie 11 anni pochi giorni dopo la scadenza del termine ultimo per la presentazione delle domande, la sua domanda sarà comunque ammissibile?
No, la domanda sarà inammissibile perché il requisito dell’età minima deve essere posseduto entro la data di scadenza della presentazione delle domande (06.11.2024).

Cosa devo indicare nel modulo di domanda laddove si chiede “Che altro componente del proprio nucleo familiare (ha presentato / non ha presentato) domanda di partecipazione al presente Bando (in caso di risposta affermativa, indicare di seguito il nominativo dell’ulteriore familiare istante _______________________________________________)”?
Laddove altro soggetto facente parte del proprio nucleo familiare (diverso da quello per cui stava compilando la domanda) abbia anch’egli presentato domanda per il voucher (per esempio un fratello/sorella maggiorenne del proprio figlio/a minorenne per cui si sta compilando la domanda) occorre dichiararlo in tale campo, altrimenti si dichiarerà che non è stata presentata altra istanza.

Devo trasmettere una copia autenticata del documento di identità?
No, è sufficiente inviare una scansione fronte retro del documento.

Ho inviato la domanda e ho correttamente ricevuto il messaggio automatico di “avvenuta consegna”, come mai non ho ancora ricevuto il numero di protocollo?
A causa dell’elevato numero di domande ricevute, l’attribuzione del protocollo potrebbe comportare alcuni giorni di attesa. La ricevuta di avvenuta consegna attesta la corretta ricezione della domanda da parte del CONI.