IVA e ASD, nuovo regime per le associazioni: a Cagliari l'incontro formativo

La Scuola Regionale dello Sport del CONI Sardegna e il Comitato Regionale ASI Sardegna organizzano un incontro formativo intitolato "IVA e ASD: nuovo regime per le associazioni", rivolto a tutte le Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche, con l’obiettivo di fornire chiarimenti in merito all’obbligo di apertura della Partita IVA in vigore a partire dal 1° gennaio 2026.

Relatrice dell'incontro sarà la dottoressa Biancamaria Stivanello, avvocato cassazionista con studio in Padova, esperta in diritto e fiscalità dello sport dilettantistico e del Terzo Settore. Da oltre trent’anni presta consulenza e formazione per dirigenti di ASD, EPS e enti non profit, collaborando con la Scuola dello Sport del CONI e con la rivista “Fiscosport”.

L’incontro si terrà a Cagliari, venerdì 14 novembre 2025 alle ore 17:00, presso l’hotel T Hotel in via Dei Giudicati n°66. Al fine di organizzare al meglio lo spazio e la logistica, è richiesta la conferma di partecipazione entro martedì 11 novembre 2025.

Modalità di conferma
via e-mail all’indirizzo del Comitato Regionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o via whatsapp al numero 3924665377, indicando:
 - nome dell’ASD
 - numero di partecipanti previsti (max 2 per ASD)
 - referente per eventuali comunicazioni