Hockey su prato, la final four di Coppa Italia a Cagliari: Ferrini e Amsicora a caccia del trofeo

locandina Finale Coppa Italia hockey maschile 2022 2023 2Sardegna grande protagonista nella fase finale della Coppa Italia maschile di hockey su prato. La final four si giocherà infatti sul campo della Ferrini, detentrice del titolo, nel prossimo weekend. Sabato 12 i padroni di casa sfideranno Bra, mentre l'Amsicora - vincitrice in passato di ben cinque edizioni - nell'altra semifinale dovrà vedersela contro i reggiani della Città del Tricolore. Due squadre sarde dunque ai lati opposti del tabellone, con finalina e finalissima in programma la mattina di domenica 13 novembre. Ad assistere alle sfide anche il presidente nazionale della Federhockey Sergio Mignardi e il numero uno della federazione sarda Gianfranco Salaris.

 

"Siamo molto orgogliosi di poter ospitare questa Final Four di Coppa Italia maschile - dichiara Roberto Maxia, presidente della polisportiva Ferrini - Ci gratifica per quello che abbiamo saputo fare nella scorsa stagione, vincendola, e per i risultati di questa prima parte dell'anno sportivo che non erano scontati, considerando la situazione. Conferma la squadra tra le migliori del movimento per il terzo anno consecutivo e offre finalmente la possibilità ai nostri tifosi di poter assistere a questo tipo di manifestazioni dopo tanto peregrinare. Sono sicuro che organizzazione, staff e squadra risponderanno al meglio".
Nelle parole di Paolo Figus, responsabile del comitato organizzativo, si legge soddisfazione ma anche senso di responsabilità: "Siamo felici di giocarci finalmente un'opportunità sul nostro campo, sia per il fatto di non dover viaggiare, che per la possibilità per il nostro pubblico di vederci e starci vicino. Credo che sarà una due giorni di festa, anche vista la presenza di due squadre cagliaritane su quattro".