Formazione territoriale della Scuola Regionale dello Sport della Sardegna - Piano formativo anno 2020
Come è noto a tutti, recentemente il Governo ha emesso nuove disposizioni in tema di contenimento del COVID 19 con l’obiettivo di offrire maggiore flessibilità e agilità.
Poiché ci sembra doveroso che anche lo sport sardo partecipi all’impegno comune per un rapido ritorno alla normalità, è nostro desiderio riprendere i contatti con le Federazioni, le Discipline Sportive e gli Enti di Promozione per continuare le attività didattiche che, in questo periodo, dovranno essere organizzate come formazione a distanza. Pertanto seguendo l’esempio della Scuola Nazionale dello Sport, anche la Scuola Regionale dello Sport continuerà a svolgere il suo compito di divulgazione scientifica della “cultura dello sport” in modalità on-line utilizzando la piattaforma Microsoft Teams.
Tale strumento, facilmente utilizzabile da computer, tablet e smartphone, consentirà di continuare a comunicare, collaborare, e scambiare materiale didattico in maniera rapida, sicura ed efficiente. In questo modo la Scuola Regionale dello Sport, avvalendosi della preziosa collaborazione dei propri docenti e esperti, potrà continuare a raggiungere, forse in maniera più capillare, gli sportivi e gli appassionati con la propria offerta formativa.
In questo modo, fin da ora, la Scuola Regionale dello Sport è pronta a supportare le Federazioni e gli Enti interessati per la realizzazione di iniziative on line, sia come riapertura di iniziative già concordate o programmate, che con l’accoglimento di altre richieste tese a soddisfare nuove esigenze formative.
È una nuova attività che ci permette di collaborare e di stare insieme al nostro mondo.
Uniti e come squadra usciremo dalla crisi.
Scarica la brochure del Piano formativo 2020: Piano formativo 2020