FIDASC Sardegna, una giornata di confronto e premiazioni nella sede del Coni Sardegna

Foto: Coni Sardegna

Si è svolta oggi nella sede di Cagliari del CONI Sardegna una giornata di confronto e condivisione promossa dalla FIDASC Sardegna, dedicata all’analisi dello stato delle diverse discipline federali, alla definizione delle linee guida per i progetti futuri e alla premiazione delle atlete e degli atleti che si sono distinti nel corso dell’attività agonistica.

I lavori sono stati coordinati dal presidente regionale FIDASC Nicola Garau, alla presenza del presidente del CONI Sardegna Bruno Perra, che ha voluto portare il proprio saluto istituzionale sottolineando l’importanza del dialogo costante tra Federazioni e Comitato regionale per la crescita dello sport isolano.

In apertura dell’incontro è stato trasmesso il videomessaggio del presidente nazionale FIDASC Felice Buglione, che ha ribadito il ruolo strategico delle realtà territoriali nello sviluppo delle discipline federali, ringraziando dirigenti, tecnici e società per l’impegno quotidiano nella promozione sportiva e nei percorsi formativi.

Nel corso della riunione si è fatto il punto sull’attività svolta, analizzando criticità e prospettive, con particolare attenzione ai progetti di crescita, al coinvolgimento di nuovi ufficiali di gara e al consolidamento delle strutture organizzative. Spazio anche alla cerimonia di premiazione, dedicata alle atlete e agli atleti sardi che si sono messi in evidenza nelle varie discipline, portando prestigio alla Federazione e allo sport regionale.

Questi i premiati:
Emiliano Cara (direttore di gara, podio regionale alla qualificazione alla finale nazionale cinofile con cani in coppia alla Seguita al cinghiale)
Edoardo Cara (podio alla sfilata cinofila amatoriale FIDASC, Mascotte FIDASC Sardegna)
Sergio Uccheddu (riconoscimento al suo impegno come armaiolo e tecnico di tiro; podio regionale alla sagoma mobile ai 50m)
Michela Loddi (riconoscimento al suo impegno come tecnico di tiro, educatrice e referente cinofila FIDASC)
Nicola Zaru (podio regionale e nazionale del tiro a palla bersaglio mobile e fisso ai 50m)
Marisa Concas, tecnico di tiro, consigliere federale FIDASC (podio regionale e nazionale 2025, Mondiale nel 2019)
Alessio Diana (podio alla finale nazionale Agilty, CSEN, FIDASC)
Giorgia Perna (podio nazionale Agilty, CSEN, FIDASC)

 

fidasc emiliano carafidasc alessio dianafidasc edoardo carafidasc manuela sattafidasc marisa concasfidasc michela loddifidasc nicola zarufidasc sergio uccheddufidasc cara 1fidasc cara 2