A Carbonia e Iglesias i Giochi regionali di Bowling Special Olympics Italia – Team Sardegna
Il Team Sardegna di Special Olympics Itallia organizza i Giochi Regionali di Bowling che si svolgeranno a Carbonia e Iglesias dal 28 al 29 ottobre. L’evento è inserito all’interno di una serie di eventi regionali Special Olympics Italia: un lungo appuntamento con lo sport costituito da un fitto calendario di eventi programmati in tutta la regione per il 2022.
Arriveranno oltre 100 atleti provenienti da team sparsi in tutta la Sardegna, con familiari, tecnici ed oltre 70 giovani volontari. I Giochi saranno occasione per gli atleti di dimostrare la loro determinazione e le loro abilità, ma sarà anche occasione per i volontari, principalmente studenti delle scuole di II grado, di vivere l’esperienza del volontariato, di giocare unificato e di conoscere meglio le persone con disabilità contribuendo ad abbattere gli stereotipi che ancora persistono sulle persone con disabilità intellettiva.
Le competizioni si svolgeranno presso il Bowling di Iglesias, mentre per celebrare gli Atleti a Carbonia ci sarà la cerimonia di apertura.
La Cerimonia si svolgerà al centro della città di Carbonia, in piazza Roma, sabato 29 ottobre a partire dalle ore 19.00 per far conoscere a più persone possibili la nostra mission e la grande voglia di vivere una vita piena dei nostri Atleti.
Le premiazioni si svolgeranno, sempre nella piazza Roma in Carbonia, domenica 30 ottobre dalle ore 16:00