Capacità Motorie per l'avviamento allo sport
La Scuola dello Sport del CONI Sardegna ha organizzato per il prossimo 27 aprile a Iglesias, il Corso di formazione: Capacità Motorie per l'avviamento allo sport; ideato per i Tecnici Federali che operano nei settori giovanili.
Di Seguito di rimette il relativo programma:
- Ore 9.10 Registrazione partecipanti (Palestra )
- Ore 9.30: Saluto e benvenuto
- Ore 9.40 / 10.30: Introduzione: Gian Mario Migliaccio, CONI Sardegna
- Ore 10.30 / 13.00: Maria Porceddu – Supervisore del progetto “Alfabetizzazione Motoria” “Attività Motoria per i bambini delle prime classi della scuola primaria – giochi motori”
- Ore 13.00 / 14.30: Pausa
- Ore 13.30 / 16.00: Maria Porceddu “Attività motoria per i bambini delle ultime classi della scuola primaria – giochi coordinativi”
- Ore 16.00: Conclusioni e consegna attestati
Iscrizione partecipanti: la partecipazione è ammessa fino ad un massimo di 40 partecipanti. Le attività sono tutte interattive e pratiche con esperienze dirette, è quindi obbligatoria l’attrezzatura sportiva. Il corso è gratuito per tecnici sportivi delle Associazioni Sportive Dilettantistiche La conferma della partecipazione va inviata per email, entro il 26 aprile, a:
Ad esaurimento dei posti disponibili potranno essere ammessi gli studenti in Scienze Motorie a titolo gratuito, in ordine di iscrizione.