Campionati Italiani Triathlon Cross e Junior, a Gavoi tre medaglie per gli atleti sardi

I percorsi immersi nel verde e lo specchio del lago di Gusana hanno fatto da cornice al 3º Triathlon Gennargentu, gara tricolore valida come Campionati Italiani Triathlon Cross e Junior organizzata da Three Experience con il supporto della Regione Sardegna e dell’Assessorato Regionale del Turismo, Artigianato e Commercio.
Davide Catalano e Noemi Bogiatto sono i nuovi campioni italiani Triathlon Cross 2025 dopo aver percorso 1000 metri della frazione di nuoto (due giri da 500 metri, in senso orario), i 26 km in mountain bike (due giri da 13 km in senso orario) e i 6 km di corsa (3 giri da 2 km), mentre nelle gare Junior hanno avuto la meglio Adriano Micheli e Serena Bratti.
Soddisfazioni per le atlete e gli atleti sardi che hanno portato a casa tre piazzamenti sul podio. Manuel Cossu della Fuel Triathlon di San Gavino ha conquistato il bronzo nel Cross (dopo aver vinto fra i Junior nella scorsa edizione), così come Giulia Saiu della K3 Cremona, già campionessa mondiale Junior. Fra i più giovani ha ottenuto la medaglia d'argento Roberto Porcu della Fuel Triathlon di San Gavino.