Avviso pubblico per l'adesione di Asd/Ssd al Progetto "Educamp Coni" per il 2023

Progetto "Educamp Coni" - Estate 2023

Il Coni promuove e valorizza l’attività sportiva giovanile riferita alla fascia di età 5-14 anni, attraverso un percorso educativo sportivo multidisciplinare che accompagna il giovane in tutto il periodo dell’anno, prevedendo nella stagione invernale (settembre-giugno) il progetto Centro Coni - Orientamento e avviamento allo sport e gli Educamp Coni in quella estiva.
Tale percorso ha lo scopo di ampliare la base dei praticanti, di incrementare il loro bagaglio motorio, di seguirli nella ricerca e nell’individuazione del proprio talento che nel futuro potrebbe riversarsi in un’attività di alto livello.
Per raggiungere tale obiettivo il Coni si avvale del coinvolgimento degli organismi sportivi (Fsn, Dsa e Eps) e delle associazioni e società sportive a essi affiliate.
Ai fini della partecipazione al Progetto Educamp Coni estate 2023, con il presente avviso il Coni intende ricercare le associazioni e società sportive dilettantistiche interessate a utilizzare il modello formativo multidisciplinare, sviluppato e fornito a titolo gratuito dal Coni e rappresentato nel Format Educamp Coni 2023.

AVVISO PUBBLICO
PER L’ADESIONE DI ASSOCIAZIONI/SOCIETÀ SPORTIVE DILETTANTISTICHE AL PROGETTO
“Educamp Coni”

1. Avviso pubblico Educamp Coni 2023
2. Guida alla presentazione della domanda di adesione