Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

rally italia sardegnaDal 2 al 5 giugno 2022 si svolge il Rally Italia Sardegna, quinta prova del Fia World Rally ChampionshipQuattro giorni in cui l’Italia, e la Sardegna in particolare, sono al centro della scena del Campionato del mondo Rally. La gara si articola su 1.303,38 km di cui 307,91 suddivisi nelle 21 prove speciali, tutte sulle strade sterrate del nord dell’isola, tra le provincie di Sassari e Olbia Tempio. Partenza dalla zona del lungomare di Olbia giovedì 2 giugno e traguardo finale sotto i Bastioni di Alghero, città dove ha sede il parco assistenza e il quartier generale il 5. Tra i 60 iscritti, presenti i big del Fia World Rally Championship, con 11 potenti Rally1, vetture ibride di ultima concezione, del mondiale Rally 2 e Rally 3. Molte prove speciali saranno trasmesse in diretta su Rai Sport, tutta la gara sarà visibile live. La macchina organizzativa vede il coinvolgimento di oltre 1.000 persone, tra cui 600 commissari di percorso, oltre 80 mezzi d'intervento tecnico, 130 unità di personale sanitario su 53 mezzi di soccorso lungo i quattro giorni di gara, con la continua disponibilità di un elicottero.

 

Immagine rallyitaliasardegna.com