Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

 

 

Brochure Scuola dello Sport pages to jpg 0001

Come è noto a tutti, recentemente il Governo ha emesso nuove disposizioni in tema di contenimento del COVID 19 con l’obiettivo di offrire maggiore flessibilità e agilità.

 

Poiché ci sembra doveroso che anche lo sport sardo partecipi all’impegno comune per un rapido ritorno alla normalità, è nostro desiderio riprendere i contatti con le Federazioni, le Discipline Sportive e gli Enti di Promozione per continuare le attività didattiche che, in questo periodo, dovranno essere organizzate come formazione a distanza. Pertanto seguendo l’esempio della Scuola Nazionale dello Sport, anche la Scuola Regionale dello Sport continuerà a svolgere il suo compito di divulgazione scientifica della “cultura dello sport” in modalità on-line utilizzando la piattaforma Microsoft Teams.

 

Tale strumento, facilmente utilizzabile da computer, tablet e smartphone, consentirà di continuare a comunicare, collaborare, e scambiare materiale didattico in maniera rapida, sicura ed efficiente. In questo modo la Scuola Regionale dello Sport, avvalendosi della preziosa collaborazione dei propri docenti e esperti, potrà continuare a raggiungere, forse in maniera più capillare, gli sportivi e gli appassionati con la propria offerta formativa.

 

In questo modo, fin da ora, la Scuola Regionale dello Sport è pronta a supportare le Federazioni e gli Enti interessati per la realizzazione di iniziative on line, sia come riapertura di iniziative già concordate o programmate, che con l’accoglimento di altre richieste tese a soddisfare nuove esigenze formative.

 

È una nuova attività che ci permette di collaborare e di stare insieme al nostro mondo.

 

Uniti e come squadra usciremo dalla crisi.

 

Scarica la brochure del Piano formativo 2020: Piano formativo 2020